Logo di Nova Cana
Un'assemblea a Nova Cana
Introduzione
Introduzione
scoperte mi hanno fatto capire come lo scrivere in versi sia una delle esperienze più naturali e autenticamente sorgive. Ciò non significa che nelle poesie non ci siano pregiudizi o conformismi, dico solo che la mia esperienza mi è apparsa incompleta senza di esse. Ho anche pensato che spesso sono i giovani a sentire il desiderio di scrivere poesie, a me non era successo, succede ora; forse è in qualche modo legato al rapporto che ho con i giovani e questo mi piace, è un privilegio.
Di una cosa sono certa, queste poesie sono il frutto di un percorso personale che riconosco ben radicato nel mio modo di essere e che ho avuto la possibilità di leggere come originale essenzialmente grazie all’incontro con Angela. E’ nel lavoro di ricerca di tanti anni a Nova Cana che ha origine la mia consapevolezza di oggi e l’esigenza di esprimere il mio pensiero.
Mi sono imbattuta nella poesia come per caso, avevo voglia di scrivere i miei pensieri, soprattutto riguardanti i sentimenti, in un certo senso, per distaccarmene, per poterli osservare. Ho cominciato da un titolo, una parola iniziale e poi il resto è venuto da sé, naturalmente. Alcune sono state ispirate da incontri e quindi hanno un nome, altre sono venute in solitudine, alcune parole vengono da altri, altre parole le sento profondamente mie. Il ritmo si crea a poco a poco con il concatenarsi delle parole e, a volte, diventa rima, non cercata, ma trovata sulla strada come a rappresentare un ritmo interno, appunto, dell’anima. Successivamente mi sono trovata a desiderare che anche gli amici osservassero i miei pensieri attraverso i miei versi, perché li ho sentiti parte integrante di me e del mio comunicarmi. Tutte queste scoperte
Adriana Gnudi
Libri
Página ES
Condividi
Commenta
Copyright © 2014 - Nova Cana
-Home
Inicio ES
Home IT


-Chi siamo
-Perchè Nova Cana
-Angela Volpini
-Attività
-Ass. Famigliare
-Celit
-Analisi Storica
-Proposta Culturale
-Parole Chiave
-Libri
-Corsi
-Segnalazioni
-Calendario
-Come arrivare
-Contatti
-Donazioni
-Download
-Mappa del sito
-Newsletter
-Facebook
Parole chiave
Cerca